L’IMMACOLATA A PRAGA

praga

Dall’8 all’11 dicembre visitiamo assieme una delle città più affascinanti e belle del mondo ed i suoi mercatini di Natale.

La città di Praga si presenta come una città mutevole, a cui piace alternare gli stili, sa essere romantica, frenetica, antica e moderna, ma soprattutto è una città cosmopolita abituata ad accogliere stranieri. Ogni quartiere di Praga ha la sua atmosfera peculiare e un fascino unico. Cose da vedere? Tantissime. Al punto tale da avere l’imbarazzo nello scegliere. Ne elenchiamo solo alcune: il Municipio della Città Vecchia con il celebre Orologio astronomico di Praga, le viuzze tortuose del quartiere ebraico rese note dai romanzi di Franz Kafka e intrise di leggende sul Golem, le caffetterie che invitano ad entrare e sedersi, le boutique e le escursioni in battello sul fiume Moldava, il Ponte Carlo in stile gotico e la chiesa di San Nicola nel Quartiere Piccolo, la più bella chiesa barocca di Praga, i Giardini del Castello lontani dal trambusto cittadino, la collina di Petřín con la sua torre panoramica che sembra una Torre Eiffel in miniatura, il Castello di Praga… e come se non bastasse nel periodo natalizio si moltiplicano i caratteristici mercatini aperti tutti i giorni della settimana dove sono in vendita articoli natalizi, oggetti d’artigianato e tradizionali decorazioni natalizie ceche oltre a vin brulé (svarené víno o svarák), grog e medovina, liquore caldo a base di miele. L’atmosfera già splendida grazie anche ai canti natalizi che si diffondono in città, diventa ancor più magica di notte, quando i mercati vengono illuminati.
I mercatini più famosi sono quelli che si trovano sulla piazza della Città Vecchia e su Piazza Venceslao, tante casette di legno ricolme di bellissimi addobbi natalizi e leccornie per scaldarsi nelle gelide serate d’inverno mentre vi lasciate incantare da un enorme presepe e un grande abete ricolmo di luci, ma ve ne è almeno un’altro degno di nota nella zona di Vystaviste Holesovice, con ben del 500 espositori e una casa gigante completamente realizzata con il panpepato.

Ed allora cosa aspettate? venite assieme a noi.

Dettagli del Viaggio

Quota di partecipazione: (la quota di partecipazione include viaggio in bus GT; 3 notti in hotel centrale con trattamento di mezza pensione e sistemazione in camera doppia)
Adulti: Euro 210,00
Bambini da 0/3 anni (in 3° e 4°letto): Euro 120,00
Bambini da 4/9 anni (in 3° e 4°letto): Euro 180,00
Persona sopra i 10 anni (in 3° e 4° letto): Euro 200,00
Camera singola: Euro 245,00

TERMINE ULTIMO PER ISCRIVERSI: 10 OTTOBRE

(Al momento della prenotazione dovrà essere versata una caparra di Euro 100,00)

La gita si svolgerà al raggiungimento minimo dei 40 partecipanti.

INFO: SANDRO (339 73 86 495) ANDREA (388 19 03 749)

scarica la locandina

 

, , ,
geta21_footer