Sbandieratori e musici: insieme per crescere

Piergiorgio Travaglini racconta

Per me questo é stato il primo anno da responsabile. Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine nei momenti di difficoltà e che mi hanno aiutato, in particolare Simone Collina. É stato il primo anno dopo la pandemia, quindi non sapevamo a cosa andavamo incontro; ricominciare dopo due anni di stop non é facile. Non tutti inizialmente avevano lo stesso entusiasmo ma con il tempo siamo riusciti a compattarci e adesso siamo pronti per le gare. Sono molto contento del percorso intrapreso e spero che i sacrifici fatti ripaghino.

Mi inorgoglisce il fatto che ben due ragazzi faranno il loro esordio in piazza; non é una cosa da sottovalutare poichè non é facile trovare ragazzi vogliosi e pronti. Inoltre abbiamo aggregato al gruppo altri quattro giovani che stanno intraprentendo il loro percorso di crescita. É stato importante anche il ritrovarsi, ogni volta dopo le prove, al sestiere: é fondamentale per la coesione del gruppo, oltre ad essere sbandieratori siamo anche grandi amici. Per questo ringrazio il comitato che ci ha concesso questa possibilità e per aver organizzato il nostro primo torneo “Flags in Paregnà”.

Infine volevo fare un appello a tutti i piccoli che frequentano il nostro sestiere per invitarli ad affacciarsi al mondo delle bandiere, abbiamo bisogno di voi!


Esordienti in piazza

EMANUELE PICCIONI

“Quest’anno è stato per me l’anno dell’esordio e, dopo diverso tempo che non si sbandierava a causa del Covid, ho trovato un gruppo molto compatto e solido e ringrazio il responsabile Piergiorgio Travaglini per avermi fatto esordire al primo torneo disponibile. Da settembre ci stiamo allenando duramente per cercare di ottenere un buon
risultato nelle gare interne e tenere alto il nostro nome anche alle A2.

Scendere in piazza per la prima volta sarà sicuramente emozionante, ma allo stesso tempo mi carica di responsabilità dato che entrerò
in campo per difendere i colori del mio sestiere.”

ALESSIA LATINI

“Sono Alessia una delle tante chiarine del sestiere. All’età di 11 anni ho iniziato a suonare e solo da due anni sono entrata nella grande squadra. Nel 2020 a causa della pandemia non abbiamo potuto frequentare il sestiere, nonostante ciò la mia voglia di continuare a suonare non si è mai fermata e nel 2021 abbiamo ripreso con tanta passione e determinazione.

Durante le gare spero di dare il massimo e di non deludere i miei compagni. Per quanto l’ansia di entrare in piazza sia tanta nonché la prima vera volta ad essere giudicata in grande squadra, sono sicura che
noi musici e sbandieratori faremo una bella figura. Ringrazio i capo musici Federica Gentili e Lorenzo Federici che mi hanno migliorato non sono per quanto riguarda il livello musicale ma anche personale poiché mi hanno fatta sentire subito parte integrante del gruppo.”

GIUSEPPE PANZA

Questo è il mio primo anno di gare all’interno del gruppo musici del Sestiere e ringrazio sia i responsabili Lorenzo Federici e Federica Gentili e gli altri compagni per la fiducia che mi hanno dato durante questo anno di allenamento.

Entrare in questo gruppo per me è stato un qualcosa di estremamente entusiasmante che desideravo sin da quando frequentavo la scuola musici e assistevo alle coreografie delle grandi squadre, chiedendomi come fosse possibile fare quelle stesse cose.

Spero di utilizzare questa adrenalina e questa carica per dare il massimo durante le gare interne e per non deludere le aspettative di tutti, cercando di essere all’altezza di rappresentare i colori rossoneri.

,
geta21_footer