I COORDINATORI DI CORTEO

I coordinatori di corteo sono figuranti con poca visibilità ma che svolgono un ruolo fondamentale all’interno del corteo della Quintana.
Il loro compito all’interno di ciascun sestiere è quello di regolare nei migliore dei modi lo svolgimento della sfilata facendo si che ogni figurante mantenga un comportamento corretto ed un atteggiamento consono al ruolo che riveste.
Il lavoro del coordinatore non si limita ai soli due mesi di Quintana, il suo compito infatti copre tutto l’anno, sia per prendere parte a continui corsi di aggiornamento, sia per prestare la propria opera nel corso di eventi nazionali, come è stato ad esempio nel Luglio 2018, quando i coordinatori dei sestieri si sono resi disponibili per organizzare al meglio la sfilata fatta dai giovani arcieri di tutta Italia per la finale Nazionale del trofeo Pinocchio.
Nel nostro sestiere attualmente coloro che rivestono questo ruolo sono la Responsabile Caterina Alfonsi, Tony Orsini e Claudio Manni (che sono un po’ i veterini del gruppo essendo coloro che rivestono questo ruolo da più anni) Simone Mazzocchi, Romano Di Marco, Emanuela Scaramucci e Maria Canala.

geta21_footer