CONFERENZA STAMPA 18 GIUGNO 2016: RESOCONTO

tufilla

Dame, Tshirt e Programmi: pronti a partire.

Nel corso della conferenza stampa odierna sono stati ufficialmente annunciati i nomi delle dame rossonere. A svolgere l’importante ruolo saranno chiamate Cristiana Castallo a luglio e Federica Antonucci ad agosto (quest’ultima assente per impegni lavorativi all’estero, sarà presentata successivamente).

A fare gli onori di casa ovviamente il Console ed il Caposestiere rossoneri che hanno tenuto a battesimo una emozionatissima Cristiana. La quarantatreenne notaio nativa di Santa Maria Capua Vetere ma ascolana di adozione e residente a Campo Parignano, madre di due bimbi (Nicolas di 6 anni e Carlotta di 4) ed amante dello snowboard di fronte ai giornalisti e fotografi presenti non ha lesinato sorrisi ed ha espresso grandissimo entusiasmo ed orgoglio per il ruolo che andrà a recitare nel corteo; un ruolo  che rappresenta un po’ il coronamento di un sogno cullato fin dal suo arrivo in città ormai tredici anni or sono. Per questo a tenuto a ringraziare il marito Fabio Mancini e Caterina Alfonsi e Marianna Marcucci, le due responsabili di corteo e costumi del sestiere che la stanno seguendo nel percorso di preparazione a quella sera.

Scaramantica come si conviene ad una nativa napoletana, non ha comunque nascosto molta fiducia sull’esito della giostra e da buon notaio si è detta pronta a “certificare” la vittoria del nostro sestiere nella giostra notturna che la vedrà vestire i panni della dama.

Il vino griffato Tufilla

Il vino griffato Tufilla

Nel corso della conferenza stampa è stata anche presentata la maglietta ufficiale del Sestiere (anche quest’anno disponibile nelle versioni bianca e nera) il cui disegno è composto da una fusione delle nostre bandiere storiche degli anni 80/90 con in primo piano la sagoma di un cavaliere a cavallo…ma non un cavaliere qualsiasi bensi il nostro gladiatore Massimo e sul retro la scritta “Orgogliosi del Passato…disegniamo il nostro futuro!” e son state annunciate tante oltre novità dell’area gadget tra le quali spiccano sicuramente le bottiglie Passerina e Montepulciano di Velenosi griffate “Tufilla”.

A concludere la conferenza stampa ha poi pensato il Responsabile delle Feste del Sestiere che auspicando di veder sempre più il quartiere colorarsi di rossonero, assieme al Console ha presentato il ricco programma di eventi predisposto per l’estate: un calendario che inizierà con una delle novità: la grande festa di Piazza del prossimo 1 luglio e che vedrà confermatissimi gli appuntamenti della Festa sul Ponte, delle feste popolari e della cena medioevale (l’autentico fiore all’occhiello del nostro sestiere che presenterà quest’anno una versione tutta nuova).

Sulle feste però avremo occasione di tornare nei prossimi giorni.

 

,
geta21_footer