“THE KOFFEES” A PORTA TUFILLA

Nel corso della “Festa in Piazza” in programma venerdì 1 luglio in Piazza San Pietro e Paolo, vi sarà il music live dei “The Koffees”. Conosciamoli assieme.


koffeesIl gruppo è nato nei primi del 2015, suonerà in una formazione inedita che prevedera Paolo Giorgi (cantante ed autore), Gianmarco Spaccassassi (Batteria), Davide Amati (Chitarra) e Rocco Damianai (Basso). il genere musicale del gruppo è indie pop/rock.
Il gruppo ha auto-prodotto lo scorso anno una demo chiamata “Homemade Demo” e si appresta a registrare questa estate un cd anche questo prodotto esclusivamente con le proprie forze.

Abbiamo sentito il cantante del gruppo e ci ha parlato un po’ di se e dei suoi compagni: Paolo di sé ha detto che ha studiato musica fin da quando era piccolo, si è diplomato alla Music Academy di Ascoli nel 2014 ed è ora insegnante di musica, inoltre ha vinto una borsa di studio presso il cet di mogol per il corso autori. Pur essendo lo scrittore e l’autore delle canzoni egli ha tenuto a precisare a precisare che tutti i componenti mettono del loro nelle registrazioni per affinare e perfezionare il brano.

Egli poi ci ha fatto conoscere gli altri componenti:

koffees gianmarco spaccasassiGianmarco Spaccasassi (batteria) ha iniziato studiando pianoforte classico per poi passare alla batteria e le percussioni classiche: studia infatti percussioni presso il conservatorio di Fermo, batteria moderna presso la Lizard di Ascoli Piceno e privatamente viene seguito da Lele Melotti a Milano.

koffees davide amatiDavide Amati (chitarra) è il più giovane del gruppo, è stato conosciuto da Paolo al Cet di Mogol, (lui aveva vinto una borsa di studio per il corso compositori) ed è subito nata una bella affinità tra i due sia per strumento, sia per genere musicale, sia per carattere.

koffees rocco damianiRocco Damiani (basso) studia al conservatorio di Pescara, indirizzo pop. Egli ha sempre frequentato lo stesso giro di amici di Paolo nella musica. I due si ritrovavano spesso nelle Jam a suonare assieme e si stimavano reciprocamente. Così quando Paolo ha chiesto a Rocco di unirsi al gruppo, quest’ultimo ha accettato entusiasta e Paolo è molto felice di aver in Rocco un membro dei “The Koffees”.

Link utili:

 Soundcloud The Koffeees
 Pagina facebook

 

geta21_footer