FINESTRA SULLE BANDIERE

Alla fine del mese di luglio è doveroso aprire una finestra sulle attività di musici e sbandieratori, l’anima più giovane del Sestiere.

Iniziamo dall’attività under che dopo la partecipazione ai Giochi Giovanili tenutasi a Volterra alla fine del mese di Giugno, ha proseguito l’attività sotto la supervisione dei loro allenatori ed ha preso parte alla manifestazione federale “Zurlo Della Bandiera” lo scorso 15 luglio a Popoli (PE) con una folta rappresentanza. I già onorevoli punteggi ottenuti in quel di Volterra sono stati confermati nella cittadina del pescarese con le bandiere rossonere che si sono issate fino ai primi posti ottenuti da Giacomo Parissi nel singolo 2^ fascia (dove l’altro portacolori tufillante Emanuele Piccioni ha conseguito un buon 5° posto) e da Pier Giorgio Travaglini nel singolo 3^ fascia. A completare il pomeriggio sicuramente positivo anche il quinto posto della Coppia Under rossonera formata da Piccioni e Parissi.

L’attività degli appartenenti alla categoria assoluta a Luglio è stata invece caratterizzata dalla partecipazione alla tenzone bronzea che ha segnato il debutto della nuove bandiere, svoltasi nella nostra città lo scorso 2 luglio, durante la quale i due terzi posti nelle squadre e l’ormai usuale primo posto dei musici, capaci di sfiorare il punteggio di 24,50 non sono bastati per ottenere una promozione che continua a sfuggire per un’inezia, nonostante l’applauditissima esibizione disponibile sul nostro canale ufficiale youtube a breve. Quel fine settimana avrebbero dovuto svolgersi anche le gare interne rinviate per la scomparsa di Paolo Volponi e sostituite da un’esibizione di tutti i sestieri in suo onore, di cui troviamo un’istantanea in copertina.

Ora per loro è tempo di una meritata pausa delle attività, in attesa di conoscere la data dell’eventuale recupero delle gare interne sul destino delle quali ci si pronuncerà a settembre.

, , , ,
geta21_footer