TUFILLA ACADEMY: ATTO CONCLUSIVO

20160521_162113

I vincitori posano con gli insegnanti che hanno collaborato alla riuscita del progetto.

Sabato 21 maggio si è svolto l’atto conclusivo del Tufilla Academy, progetto ideato e portato avanti per il secondo anno consecutivo da Simone Collina e Stefano Palma con la sempre preziosa collaborazione del gruppo musici e sbandieratori del Sestiere Rossonero.
La manifestazione si è aperta alle 15 con l’esibizione dei giovani frequentati l’academy che hanno dato una breve dimostrazione di quanto imparato sotto la supervisione del Maestro Andrea Olori e di Diego Marinelli durante le lezioni del corso di tromba iniziate lo scorso febbraio.
E’ stata poi la volta degli sbandieratori che accompagnati dalle sempre suggestive musiche di battenti rullanti e chiarine rossonere hanno offerto al folto pubblico accorso uno spettacolo ricco di scambi e di giochi al piede conclusosi con la caratteristica bomba ascolana.
Prima della merenda finale, si è proceduto al momento più atteso del pomeriggio con la proclamazione dei vincitori del concorso della maglietta 2016, per il quale quest’anno erano pervenuti oltre 200 elaborati con i quali era stata allestita una piccola mostra. Alla fine a spuntarla sono stati Anastasia Marozzi (4^ Classe Falcone e Borsellino) per la categoria delle scuole Elementari e Francesco Agostini (2^media Cantalamessa) per la categoria della Scuole Medie. Per loro le consuete foto di rito e la soddisfazione di avere una maglietta con il proprio disegno, che sarà stampata e venduta in serie.
Particolarmente soddisfatti gli organizzatori che hanno evidenziato il sensibile aumento del numero degli elaborati pervenuti rispetto allo scorso anno ed hanno tenuto più volte a ringraziare i Dirigenti Scolastici nelle persone della Dott.ssa Silvia Giorgi e del Dottor Giuseppe Pacetti, nonché tutti gli insegnanti che si sono coordinati assieme al sestiere per tutto l’anno scolastico, partecipando attivamente alle iniziative di sensibilizzazione verso la Quintana ed il nostro Sestiere in particolare.

Foto gallery

Video Gallery

,
geta21_footer